Rating ESG

Sempre più spesso le decisioni di investimento non si basano esclusivamente su parametri “finanziari” ma tengono conto anche dei fattori “extra-finanziari” che giocano un ruolo fondamentale nel determinare la sostenibilità di un investimento nel medio-lungo periodo.

E’ qui che entra in campo il Rating di sostenibilità che è un giudizio sintetico che certifica la solidità  di un emittente, di un titolo o di un fondo dal punto di vista degli aspetti ambientali,sociali e di governance. Non sostituisce il Rating tradizionale ma è complementare e il suo scopo è quello di aumentare le informazioni disponibili e quindi migliorare le valutazioni e le scelte.

LE POLITICHE QUALITATIVE SULL’AMBIENTE DI LAVORO SONO PARTE INTEGRANTE DEL FATTORE “SOCIALE” E I SERVIZI CHE WELFNESS  SRL  OFFRE IN AMBITO WELFARE AZIENDALE SODDISFANO PIENAMENTE QUESTI REQUISITI

“un approccio strategico nei confronti del tema della responsabilità sociale delle imprese è sempre più  importante per la competitività. Esso può  portare benefici in termini di gestione del rischio, riduzione dei costi, accesso al capitale, relazioni con i clienti, gestione delle risorse umane e capacità di innovazione” (fonte: Commissione Europea).